L’aeroporto di Napoli, noto anche come Aeroporto Internazionale di Napoli-Capodichino, celebra proprio in questi giorni oltre mezzo secolo di partnership con Lufthansa – per l’esattezza 55 anni – una delle principali compagnie aeree tedesche. Questa partnership ha contribuito a sviluppare e rafforzare le rotte aeree tra Napoli e diverse destinazioni nazionali ed internazionali.
Lufthansa ha iniziato ad operare voli da e per l’aeroporto di Napoli negli Anni ’60. Esattamente nel Luglio del 1968 quando da Napoli partì il primo velivolo della compagnia aerea tedesca verso Francoforte, aprendo nuove opportunità di connessione per i viaggiatori che desiderano visitare la città partenopea o spostarsi verso altre destinazioni attraverso la rete di rotte globali di Lufthansa.
L’ aeroporto di Napoli si presenta oggi con un” look moderno ed accattivante” grazie ai lavori di rifacimento degli ultimi anni. E’ quindi in grado di offrire servizi di qualità e strutture moderne per accogliere i passeggeri Lufthansa, contribuendo a rendere il viaggio più confortevole ed efficiente.
Una partnership che ha promosso turismo e scambi commerciali
Negli anni, la partnership tra l’aeroporto di Napoli e Lufthansa ha portato ad un aumento del numero di voli, permettendo ai passeggeri di godere di maggiori opzioni di viaggio e di una maggiore connettività con il resto del mondo.
L’aeroporto di Napoli è un importante hub per il traffico aereo nel sud Italia. La partnership con Lufthansa ha contribuito a sviluppare e promuovere il turismo e gli scambi commerciali nella Regione.
Grazie ai collegamenti forniti da Lufthansa, i passeggeri possono raggiungere molte destinazioni in Europa e nel mondo, sfruttando la rete di voli della compagnia aerea.
La collaborazione di lunga data tra l’aeroporto di Napoli e Lufthansa testimonia l’importanza di una solida partnership per sostenere e promuovere lo sviluppo del trasporto aereo e dei collegamenti internazionali. Questa partnership ha contribuito a consolidare la posizione di Napoli come importante punto di ingresso per i viaggiatori internazionali che desiderano visitare l’Italia e l’intera Regione campana.
La lunga presenza di Lufthansa sul mercato testimonia la solidità di questa compagnia aerea che ha fatto della qualità dei servizi, dell’attenzione all’ambiente e dell’adesione ad elevati standard di sicurezza i propri cavalli di battaglia.
I collegamenti settimanali di Lufthansa con Germania e resto del mondo
Attualmente dall’aeroporto internazionale di Napoli Capodichino partono ogni settimana ben 39 voli diretti in Germania: 20 a Monaco e 19 a Francoforte, la capitale tedesca del business, operati con moderni Airbus A320 e A321. Questi collegamenti veloci (meno di 2 ore di volo per raggiungere queste due importanti città tedesche) consentono poi ai viaggiatori di proseguire verso oltre 200 destinazioni nel mondo. In questo modo si potranno raggiungere destinazioni oltreoceano come New York, Rio De Janeiro, San Francisco, Singapore, oppure mete europee come Barcellona, Londra e Parigi grazie a coincidenze veloci e comode. Così si intensificano gli scambi commerciali con la Germania ma anche con il resto del mondo.
Dal punto di vista turistico, inoltre, la Campania e Napoli rappresentano un importante hub in Italia, quindi la partnership con Lufthansa non può che contribuire al loro sviluppo grazie ai collegamenti della compagnia aerea con tutto il mondo.
Lufthansa oggi è il primo vettore sull’aeroporto di Napoli per connettività: questo è dovuto al gran numero di collegamenti internazionali che Monaco e Francoforte garantiscono e che mettono di riflesso a disposizione dell’aeroporto campano.
Lufthansa, un partner attento all’ambiente ed alla qualità dei servizi
La compagnia aerea Lufthansa Group Airlines opera i suoi voli utilizzando aerei moderni e sostenibili ed è impegnata in diversi progetti il cui obiettivo è sia quello di ridurre le emissioni di CO2 che di produrre carburanti per l’aviazione più sostenibili.
Da qualche tempo, inoltre, tutti i viaggiatori che si servono dei servizi di Lufthansa possono compensare le loro emissioni utilizzando il programma Compensaid. Inoltre, il vettore tedesco è noto nel mondo per l’affidabilità dei suoi servizi sia a terra che a bordo per cui risulta la scelta ideale sia per coloro che viaggiano per affari che per turismo.