Distante solo pochi chilometri da Napoli, la Costiera è una delle destinazioni più ambite da turisti italiani e stranieri, che sia per una gita di un giorno o di una settimana.
L’itinerario di questo tour giornaliero comprende la visita di alcune delle cittadine più famose incastonate nel versante roccioso della Costiera, tra cui Sorrento, Amalfi, Positano e Ravello. Lungo tutto il percorso del tour è possibile apprendere antiche arti e tradizioni, come, ad esempio, la produzione del famoso liquore Limoncello a Sorrento, realizzabile grazie alla vasta coltivazione di limoneti presente nella penisola Sorrentina.
Dopo Sorrento, l’itinerario prosegue alla volta di Positano, per godere del panorama mozzafiato visibile dalla terrazza chiamata “la Terrazza della Madonnina”. La tappa successiva è Amalfi, il cuore pulsante della costiera, dove la guida illustrerà le bellezze della città prima di poterla esplorare in autonomia e perdersi tra i suoi scorci da sogno. L’ultima tappa del tour prima di fare ritorno a Napoli è riservata alla visita dell’incantevole cittadina di Ravello, che si trova in cima alla scogliera.
Il tour della Costiera Amalfitana è un’esperienza immancabile per un turista, sia dal punto di vista paesaggistico e scenografico, sia dal punto di vista culturale, per questo, siamo certi che un tour così non deluderà le vostre aspettative!