TESORI UNESCO DELLA CAMPANIA

5 giorni 4 notti tra Napoli, Pompei, Paestum, Salerno, Benevento e Caserta

a partire da 640 €

ACQUISTA E PERSONALIZZA
LA TUA ESPERIENZA DI VIAGGIO

icon_consigliato_viaggi

Consigliato per

Single, Coppie, Famiglie, Gruppi di amici
icon_siti_unesco

Siti unesco

Il complesso di Santa Sofia a Benevento, La Via Appia - Regina Viarium, Gli scavi archeologici di Pompei ed Ercolano, Il centro storico di Napoli, ll Parco Nazionale del Cilento, Palazzo Reale di Caserta
icon_tematiche

Tematiche

Arte e cultura
icon_partecipanti

N. partecipanti

min 1/max 9
icon_durata

Durata

5 giorni - 4 notti
icon_tipi-viaggio

Tipo di viaggio

Viaggi self drive

QUANDO PARTIRE: Tutto l'anno

Descrizione del programma

Self-Drive Tour nella Campania UNESCO di 5 giorni e 4 notti

Un viaggio in auto per scoprire monumenti, tradizioni, miti e leggende di una regione meravigliosa

 

Napoli è una città ricca di storia e cultura, famosa per il suo centro storico patrimonio UNESCO, le stradi vivaci, il Vesuvio e, naturalmente, la pizza. È un luogo dove arte musica e tradizioni si mescolano in un’atmosfera unica.

Pompei è una delle meraviglie archeologiche più affascinanti al mondo. Sepolta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C., oggi offre ai visitatori un viaggio nel tempo tra le antiche strade, le ville affrescate e i templi romani perfettamente conservati.

Paestum è un tesoro dell’epoca greca, con i suoi maestosi templi dorici tra i meglio conservati al mondo. Immerso nella Piana del Sele, il sito archeologico regala un viaggio nella Magna Grecia tra storia, arte e paesaggi suggestivi.

Salerno una città elegante affacciata sul mare, con un lungomare incantevole e un centro storico ricco di storia. È famosa per le Luci d’Artista, un evento natalizio che illumina le strade con spettacolari installazioni luminose, e per la sua antica Scuola Medica.

Benevento è una città ricca di storia e leggende, con un passato che affonda le radici nell’epoca sannitica e romana. Il suo simbolo è l’Arco di Traiano, ma è anche famosa per la leggenda delle streghe e per il liquore Strega, che ne porta il nome.

Caserta è conosciuta per la sua splendida Reggia, un capolavoro barocco definito la “Versailles d’Italia”. Con i suoi immensi giardini, le fontane monumentali e gli interni sontuosi, rappresenta una delle più grandi meraviglie architettoniche del paese.

Info

Sei un viaggiatore?

Scarica il programma in pdf

Viaggi alternativi

Sei un Tour operator?

Scopri le offerte riservate

Clicca qui

Torna su