Tour 5 giorni self drive in Campania
Napoli è una città dalla storia millenaria, in cui ogni angolo è un mistero, ogni vico racconta una storia, ogni strada ha visto passeggiare artisti, scrittori, musicisti che hanno tratto da Napoli le loro ispirazioni e l’hanno battezzata come loro musa.
Il centro storico, dal 1997 patrimonio UNESCO, rappresenta il primo centro storico d’Europa per ampiezza ed è uno scrigno di monumenti, architetture e atmosfere che condensano 27 secoli di storia.
A pochi chilometri da Napoli, di notevole fascino, è situato il sito archeologico di Pompei che dal 1997 è patrimonio UNESCO e che fu parte dell’Antico Impero Romano, distrutto e sepolto durante l’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.
Spostandoci verso la costa avremo l’opportunità di ammirare la costiera amalfitana, uno dei passeggi più belli d’Europa, che dal 1997 è patrimonio UNESCO. Amalfi, l’antica repubblica marinara che diede il suo nome all’intera costiera, e Positano, città sospesa tra il cielo e l’incantevole mare.
Verso l’entroterra, si colloca la meravigliosa Benevento: unica nel suo genere e inimitabile nella sua storia. Benevento ospita monumenti storici e opere d’arte, tra cui il Complesso Monumentale di Santa Sofia. Per terminare il tour campano, si consiglia di visitare la maestosa Reggia di Caserta e il suo parco, due gioielli di impareggiabile splendore.