Tour di 1 giorno in Costiera Amalfitana con autista
Distante solo pochi chilometri da Napoli, la Costiera è una delle destinazioni più ambite da turisti italiani e stranieri, che sia per una gita di un giorno o di una settimana.
Inclusa nella World Heritage List UNESCO in quanto meraviglioso esempio di paesaggio mediterraneo con straordinario valore naturale e culturale, è composta non solo da località celebri a livello internazionale come Amalfi e Positano, ma anche da piccoli borghi dall’atmosfera antica.
Estesa e affascinante, la Costiera Amalfitana è un’area tra il Golfo di Napoli e il Golfo di Salerno e include 15 meravigliosi Comuni della provincia di Salerno: Amalfi, Atrani, Cava de’ Tirreni, Cetara, Conca dei Marini e la sua Grotta dello Smeraldo, Furore, Maiori, Minori, Praiano, Positano, Raito, Ravello, Sant’Egidio del Monte Albino, Scala, Tramonti e Vietri sul Mare. Le spiagge della Costiera Amalfitana sono tra le più belle del Tirreno, pur essendo poco estese a causa della conformazione della costa, così impervia da lasciare piccoli (ma meravigliosi) ritagli di ciottoli tra le scogliere.
Altrettanto amate, anche le grotte della Costiera Amalfitana sono un’irrinunciabile attrattiva per chiunque voglia calarsi in antri naturali ricchi di fascino.